Il daily trading è quella particolare strategia che effettua operazioni di trading che si risolvono nello spazio di poche ore.
Uno dei motivi per cui il daily resta confinato in una cerchia di pochi iniziati, mentre tutti gli altri storcono il naso quando ne sentono parlare, è che richiede di fare tantissime operazioni al giorno con risultati che si otterrebbero con meno fatica anche con altri sistemi.
Quindi, detto fra noi, chi storce il naso quando ne sente parlare, di solito ha perfettamente ragione!….
Il daily trading ha però una caratteristica UNICA che nessun altro sistema di trading possiede.
E se “qualcuno” riuscisse a sfruttare questa sua particolarità potrebbe risolvere il problema di tutti i trader: quello di riuscire a prevedere il futuro… :-)
…Ok, prima che mi prendi per pazzo, chiariamo una cosa: quando dico “prevedere il futuro” non parlo di qualcosa di magico, ma di quello che ad esempio nella statistica o nella meccanica quantistica si intende con “contrazione spazio temporale”.
Ti spiego in breve cosa vuol dire, prendendo come esempio la teoria della relatività e le moderne ipotesi sui “viaggi nel tempo”.
Ad oggi non esiste alcuno strumento che permetta all’uomo di viaggiare nel tempo, ma, grazie agli sviluppi della teoria della relatività, esiste già una valida base teorica su cui gli scienziati stanno tentando di realizzare qualcosa che permetta (almeno a delle micro particelle) dei reali “viaggi nel tempo”.
Secondo questa teoria, si può andare indietro o avanti nel tempo semplicemente “ripiegando” il continuum spazio temporale come un foglio di carta.
Una volta che hai piegato il foglio di carta, i punti che prima stavano ai suoi estremi si ritrovano vicini e possono anche incontrarsi:
In breve, l’idea di questi scienziati che si potrebbe applicare anche al trading è che anticipare il futuro, vuol dire in realtà contrarre il tempo.
E niente come il daily trading permette di operare in tempi così brevi da avvicinarsi di molto a questa possibilità.
Finora però mancava un pezzo fondamentale per creare una “macchina del tempo” nel daily. E questo pezzo era il controllo delle operazioni.
Non a caso caso, infatti, è proprio la velocità dei trade a provocare questa mancanza di controllo.
Operazioni troppo veloci finiscono per sfuggire dalle mani del trader abbastanza spesso, da qui la necessità per i daily traders di fare tantissimi trade alla volta, per compensare quelli andati male.
In Strategie Daily abbiamo pensato (con un pò di ambizione “visionaria”, forse) di risolvere questo problema e ci siamo imbattuti in un sistema di daily (chiamato “Trading Armonico“) di cui ora abbiamo ottenuto l’esclusiva.
Il Trading Armonico, grazie a un sistema di analisi innovativo, permette di operare solo nei precisi orari segnalati dal sistema stesso.
(SCOPRI QUI COME FUNZIONA IL TRADING ARMONICO E COME PUOI USARLO ANCHE TU)
Ad esempio, giorni fa i nostri abbonati hanno ricevuto questo alert sul loro cellulare:
Alle 9,21 sono entrati in un trade col future del FtseMib (la borsa italiana) chiamato “Fib”. L’alert indicava il livello di entrata (22020) e il trade aveva come primo obiettivo il livello di 22250 (pari a 230 punti, cioè a 1150 euro).
Alle 10,40 il target è stato raggiunto (già 1150 euro guadagnati), ma il nostro trader esperto ha valutato la situazione e ha inviato un aggiornamento con cui informava che si poteva raggiungere due ulteriori obiettivi a 22325 e 22430:
Come vedi nella seconda figura, puntualmente, alle 11,44 il secondo target è stato raggiunto, mentre il terzo lo abbiamo toccato alle 12,49.
Totale: + 180 punti, pari a 900 euro, che sommati ai precedenti fanno 2050 euro, da cui devi togliere le commissioni e la tassa del 26%… ma è pur sempre una cifra rispettabile, se pensi che l’hai ottenuta in una mattina inserendo degli ordini nel tuo computer per pochi secondi alla volta!
Il punto principale però è che i nostri abbonati hanno potuto guadagnare questa cifra in sole tre operazioni. Non ne hanno dovute fare 200 di cui solo una metà in guadagno (come fanno di solito i day traders)!
Infatti il sistema ha segnalato solo i trade che si sarebbero sviluppati nei 3 orari di massima probabilità di successo, scartando quelli che si sarebbero prodotti in tutti gli altri orari possibili.
Perciò, tornando al discorso del tempo, qui abbiamo finalmente riuniti i due elementi della nostra “macchina del tempo”: la velocità (che permette di approssimarsi alla massima probabilità di successo in un trade) e il controllo (che permette di scartare a priori tutte le altre operazioni con la minima probabilità di successo).
Il risultato, più che una macchina del tempo, è una “macchina da soldi“, con cui, se hai la possibilità di stare al computer o allo smartphone e fare per pochi minuti solo due, tre, quattro operazioni al giorno, ti permette di creare delle entrate continue che puoi spendere nel corso della settimana.
(E QUESTA MACCHINA DA SOLDI COSTA SOLO 49 FRANCHI SVIZZERI AL MESE. GUARDA QUA)
Vuoi provare questo nuovo servizio? Valuta anzitutto se hai la possibilità di fare trading dalle 9 alle 17, cioè negli orari di apertura della borsa italiana (come ti ho detto, operiamo seguendo il FtseMib). Per impostare i trade bastano pochi minuti, ma è necessario che tu possa farlo entro la fascia oraria che ho detto, anche se nel frattempo stai facendo altro.
Una volta valutato questo, puoi provare questa “macchina del tempo” e toccare con mano la sua efficacia semplicemente cliccando qui.
Alla tua prosperità!
Il team di Daily
PS: il Trading Armonico è un sistema testato da 18 anni e ha dato sempre ottimi risultati. Lo abbiamo proposto in “beta test” a un gruppo di volontari trader non professionisti che ci hanno dato utili suggerimenti per renderlo ancora più facile e fruibile per tutti. CLICCA QUI PER VEDERE L’ULTIMISSIMA VERSIONE DEL TRADING ARMONICO.